Bianchi Forum

Welcome to Bianchi Forum Sign in | Join | Help
in Search

nuovo reggisella

Last post 05-31-2008, 8.52 by PUMA77. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-27-2008, 10.25 3408

nuovo reggisella

Ciao bianchisti, vorrei cambiare il reggisella alla mia Via Nirone 7, ho da poco cambiato la mia sella con un SELLE ITALIA SLR 120 gr, a questo punto penso sia il caso di montare un nuovo canotto reggisella, cosa mi consigliate? E inoltre è consigliabile uno in asse o arretrato?. Grazie mille bianchisti
  •  05-27-2008, 6.12 3409 in reply to 3408

Re: nuovo reggisella

bianchista_cs:
    Ciao bianchisti, vorrei cambiare il reggisella alla mia Via Nirone 7, ho da poco cambiato la mia sella con un SELLE ITALIA SLR 120 gr, a questo punto penso sia il caso di montare un nuovo canotto reggisella, cosa mi consigliate? E inoltre è consigliabile uno in asse o arretrato?. Grazie mille bianchisti

Ce ne sono tanti, presumo che tu lo voglia in carbonio...

Io monto FSA K FORCE (arretrato) e mi trovo molto bene.

Ciao

•  05-28-2008, 3.38 3411 in reply to 3409

si in effetti lo vorrei in carbonio, ma vorrei capire la differenza fra queelli in line e quelli arretarti. Grazie della risposta sempre gentile
  •  05-28-2008, 6.13 3412 in reply to 3411

bianchista_cs:
    si in effetti lo vorrei in carbonio, ma vorrei capire la differenza fra queelli in line e quelli arretarti. Grazie della risposta sempre gentile

Allora vediamo se riesco a spiegarti senza dire corbellerie...

Come sai quando si spinge sui pedali la tendenza è quella di avanzare col sederino sulla sella soprattutto in certi tipi di percorso (salita).

Pertanto può succedere che la slitta della sella, con un canotto "diritto", oltrepassi o non sia sufficiente a mettere in asse la perpendicolarità centro tacchetta /estremità ginocchio, quando l'asse pedivella è orizzontale al terreno (o meglio ancora con la bicicletta), e quindi a non avere sufficiente arretratezza per ottenere la postura ottimale di pedalata.

Ecco che in questo caso, con una sella di discreto arretramento, si determinano quelle condizioni che compensano l'eventuale arretramento mancante con la slitta della sella stessa.

Per maggiore chiarezza di suggerisco di collegarti col sito di Guido Rubino: www.guidorubino.com dove potrai avere tutte le delucidazioni che desideri sulla bici da corsa, schemi compresi.

Ciao

•  05-29-2008, 12.03 3424 in reply to 3412

grazie crazy sei stao kiarissimo. Grazie ancora e complimenti
  •  05-31-2008, 8.52 3429 in reply to 3424

Ciao mi chiamo Mauro io ho montato il nuovo deda super zero sul 928 sl ..un bel prodotto...un consiglio che mi sento di darti per l arretramento è di fare attenzione al tipo di sella che monti..! Ci sono belle differenze e come dice crazy è una cosa da tenere in considerazione per la resa della pedalata..! Ciao Mauro