Bianchi Forum

Welcome to Bianchi Forum Sign in | Join | Help
in Search

Consiglio per l' acquisto

Last post 06-21-2008, 12.01 by parajba. 18 replies.
Page 1 of 2 (19 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  05-15-2008, 4.45 3363

Consiglio per l' acquisto

Ciao a tutti,

ho la possibilita' di acquistare una 928 L liquigas del 2006 con Record gruppo e Campagnolo eurus wheels per meta' del prezzo originale ($ 3,000) e' un buo affare?

Ho testato la 928 C2C con veloce, e' piu comoda ma il record e' imbattibile.

Vado per l'affare della liqigas o il confort della 928 C2C??

Grazie mille

•  05-15-2008, 8.05 3364 in reply to 3363

Re: Consiglio per l' acquisto

gdinaples:

Ciao a tutti,

ho la possibilita' di acquistare una 928 L liquigas del 2006 con Record gruppo e Campagnolo eurus wheels per meta' del prezzo originale ($ 3,000) e' un buo affare?

Ho testato la 928 C2C con veloce, e' piu comoda ma il record e' imbattibile.

Vado per l'affare della liqigas o il confort della 928 C2C??

Grazie mille

LIQUIGAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

•  05-15-2008, 7.08 3375 in reply to 3363

Devi valutare quello che farai con la bici.
    Fai gare? la 928 è sicuramente più indicata
    Esci solo per il piacere di pedalare? La comodità prima di tutto!

•  05-15-2008, 7.36 3376 in reply to 3375

Non intendo gareggiare. vado in bici in genere due volte a settimana (tempo permettendo) per 30-40 miglia alla volta
  •  05-16-2008, 11.48 3379 in reply to 3376

...tra Record e Veloce ci passa un abisso...io sceglierei la replica Liquigas...anche se esci solo per il gusto di uscire la soddisfazione che ti da una bici che ti piace è impagabile...quindi se puoi permettertelo, scegli quella che più ti piace...
  •  05-24-2008, 9.10 3403 in reply to 3379

appena finito i miei primi 30 miglia sulla LIQUIGAS. E' semplicemente fantastica. Sono innamorato del mio Campy e penso di montarne uno anche sull'altra Bianchi.

Che ne pensate del Centaur? E delle Zonda?

•  05-25-2008, 2.54 3404 in reply to 3403

Buona scelta, sia pure di livello intermedio. Ma Campagnolo è una sicurezza oltre che un credo!
  •  05-25-2008, 8.13 3405 in reply to 3404

Beh! penso comunque che sia un bel passo in avanti dallo Shimano 105, o mi consigliato il Chorus? Dimenticato la bici e' una 928 C2C del 2006
  •  05-26-2008, 9.53 3406 in reply to 3405

Chorus è un gruppo di alta gamma usato molto da cicloamatori evoluti. E' sotto solo di un gradino al Record, ma con un prezzo decisamente invitante!

Ciao.

•  05-26-2008, 3.01 3407 in reply to 3379

pirata_sempre:
    ...tra Record e Veloce ci passa un abisso...io sceglierei la replica Liquigas...anche se esci solo per il gusto di uscire la soddisfazione che ti da una bici che ti piace è impagabile...quindi se puoi permettertelo, scegli quella che più ti piace...

Scusa ma il veloce forse non cambia come il record?
    SE guardi al peso e all'estetica (carbonio), potrei essere d'accordo con te, ma al livello funzionale non cambia niente tra veloce e record! quindi dove stà quest'abisso?
    Miracoli del marketing che  spinge le persone a spendere migliaia di euro contro centinaia per avere gli stessi risultati!
  •  06-06-2008, 11.09 3450 in reply to 3407

Robart:
    pirata_sempre:

Scusa ma il veloce forse non cambia come il record?
    SE guardi al peso e all'estetica (carbonio), potrei essere d'accordo con te, ma al livello funzionale non cambia niente tra veloce e record! quindi dove stà quest'abisso?
    Miracoli del marketing che  spinge le persone a spendere migliaia di euro contro centinaia per avere gli stessi risultati!

...bhé proprio la stessa cosa non sono...la cambiata del Record è più precisa, veloce, silenziosa...è vero che con il veloce ottiene alla fine gli stessi risultati, ma non nello stesso modo...probabilmente non hai mai provato un Record, se ti dovesse capitare di provarlo magari in salita con repentini cambi di pendenza e repentine cambiate allora vedrai che non dirai le stesse cose...

•  06-07-2008, 5.32 3451 in reply to 3450

quindi per tagliare a breve in Centaur su una 928 C2C me lo consigliate o no???

Grazie

•  06-07-2008, 10.39 3453 in reply to 3451

Assolutamente si.
  •  06-08-2008, 8.52 3454 in reply to 3450

Sicuramente hai ragione, ma per un amatore che non ha necessità di fare cambiate veloci, non cambia niente a parte il gusto di possedere  qualcosa di più esclusivo!
    E' chiaro che se hai un telaio al top vorresti anche tutto il resto in linea, ma molto spesso ciò è dovuto sopratutto al desiderio di possedere (legittimo per carità!)  piuttosto che ad un reale bisogno!
    Torno a ripetere che secondo me per un cicloamatore un gruppo come il veloce è più che sufficiente!
    poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi senza giustificarne l'uso con i miglioramenti che potrebbe ottenere!
  •  06-08-2008, 11.44 3456 in reply to 3454

Robart:
    Sicuramente hai ragione, ma per un amatore che non ha necessità di fare cambiate veloci, non cambia niente a parte il gusto di possedere  qualcosa di più esclusivo!
    E' chiaro che se hai un telaio al top vorresti anche tutto il resto in linea, ma molto spesso ciò è dovuto sopratutto al desiderio di possedere (legittimo per carità!)  piuttosto che ad un reale bisogno!
    Torno a ripetere che secondo me per un cicloamatore un gruppo come il veloce è più che sufficiente!
    poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi senza giustificarne l'uso con i miglioramenti che potrebbe ottenere!

...io controbattevo l'affermazione in cui dicevi che Veloce e Record sono praticamente la stessa cosa e ribadisco che ci passa un abisso...ti do ragione quando dici che per la maggior parte degli amatori cambiare con il Record o con il Veloce è indifferente...facendo il verso ad una vecchia pubblicità, se tu facessi cambiare a 100 amatori senza fargli sapere se stanno usando il Veloce o il Record penso che se in 20 ci azzeccano è tanto...idem quando dici che molti lo acquistano solo per sapere di avere il top...uno magari si sente più ciclista se ha il Record piuttosto che il Veloce...

Smile [:)]
Page 1 of 2 (19 items)   1 2 Next >