Bianchi Forum

Welcome to Bianchi Forum Sign in | Join | Help
in Search

MILANO-SANREMO: che tristezza!!!

Last post 03-30-2007, 11.07 by Fede. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-24-2007, 2.11 1399

MILANO-SANREMO: che tristezza!!!

Questa mattina classico appuntamento con la partenza della classica primaverile per antonomasia.
    Giro tra i pullman, le ammiraglie e i carovan delle squadre più importanti. Biciclette da 15 mila euro in bella esposizione per i curiosi. Campioni che scendono e si concedono ai tifosi per una foto o un autografo (...quanto avrebbero da imparare i calciatori!!!); Boonen e Pozzato (...mica gli ultimi arrivati...) si sono fermati un cinque minuti abbondanti con i tifosi.

Appoggiate ai pullman orgia di biciclette, ruote e componenti da perderci la testa: su tutte Canyon e Giant (purtroppo la CreditAgricole era lontana e ho fatto in tempo solo di sfuggita a vedere le bellissime Look 595) ma anche le DeRosa Idol facevano la loro bella figura (anche se sono del parere che con un paio di Bora, di RacingSpeed o di LW risalterebbe qualsiasi telaio). Anche dal vivo la nuova Specialized di Bettini mi lascia un pò perplesso (bello il telaio, ma quella colorazione! Possibile che non si potesse fare nulla di meglio per un campione italiano, olimpico e mondiale?!). Cannondale così così (vale il discorso delle ruote di un paio di righe sopra) mentre Scott (con le Cosmic...bleah!), Wilier, Time (che poi per quello che costano...), Btwin e Colnago (nelle tre versioni presenti) proprio non mi sono piaciute. Lepierre e Cervelo sono particolari, ma non direi brutte, così come non direi belle...come quando di una ragazza si dice: "è un tipo..."

Però ragazzi, sapete già dove voglio arrivare...

Ormai è qualche anno che vado alla partenza della Milano-Sanremo, ma è stato il primo anno che non ho visto arrivare il pullman celeste...che non ho visto nessuna amata Bianchi pronta a volare...che tristezza!!! Credo che in mezzo a quel ben di Dio una 928SL avrebbe fatto la sua gran bella figura...anzi diciamo pure che avrebbe fatto impallidire le varie citate prima...
    Continuo a non condividere la scelta di Bianchi di essere rimasta a guardare...per me oggi è come se fosse mancato qualcuno alla festa...
  •  03-24-2007, 7.26 1400 in reply to 1399

Re: MILANO-SANREMO: che tristezza!!!

SONO PIENAMENTE CONCORDE CON TE, PIRATA_SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono permesso di scrivere alla Bianchi testualmente <

Oggi 24 Marzo 2007 si celebrava il centenario della classicissima Milano - Sanremo.
    Ho seguito tutta la corsa per T.V. ma mi domandavo se il mio televisore presentava difetti nella colorazione.
    Morale, tocca di su, tocca di giù, ecc. ecc. ma il colore celeste non saltava fuori. Forse la mia vista soffriva di alterazioni daltoniche.
    Macchè, i bravi cronisti RAI hanno proprio eleogiato tutti, squadre e corridori.
    Ecco dove stà la tristezza: forse per la prima volta, in una competizione reputata dagli esperti una delle massime per importanza, non si è sentito il nome BIANCHI !!! NON SI E' VISTO QUEL COLORE CELESTE BATTAGLIERO COME BATTAGLIERO E CAMPIONE ERA COLUI CHE CONDUCEVA IL MEZZO IN TANTE BAGARRE NEGLI ANNALI DELLA STORIA DEL CICLISMO MONDIALE!!!
    Perdonate lo sfogo, ma per noi Bianchisti la Vs. assenza è stata come una pugnalata al cuore!
    Fate che non capiti più!

G.T.>
  •  03-25-2007, 3.27 1402 in reply to 1400

...pienamente d'accordo...con lo stesso pugnale hanno trafitto anche me...
  •  03-26-2007, 6.27 1413 in reply to 1402

Voi tutti avete ragione...il Poggio senza Bianchi è come la polenta senza uccelli....(scusate ho fame e sono di parte)  però pensate quanti soldi sarebbe costato un allungo di un gregario sul poggio perchè io della Liquigas ho visto solo quello.....poi magari in futuro chissà ma una vetrina è andata.

Se si deve spendere  lo si faccia bene  con una squadra competitiva.   

P.S. Ma la Specialized porta sfiga??? avete visto che voli e la sbandata di Bettini!!!!

Buona serata a tutti vado a fare le foto.

•  03-26-2007, 8.47 1418 in reply to 1413

...qualche dubbio su Specialized penso sia venuto a molti...Bettini che cade tre volte in una settimana...alla Sanremo la sbandata e poi i sei della Gerolsteiner per terra...porta sfortuna o semplicemente è un telaio pericoloso?! Io non lo so...ma intanto la butto lì...
  •  03-26-2007, 9.30 1420 in reply to 1418

.... mah, la ricerca spasmodica del superleggero a tutti i costi per corridori che hanno nelle gambe dei rulli compressori è probabilmente esagerata, e, come dimostrato, le cadute (anche brutte) ne sono la prova. Se poi aggiungiamo il fattore stanchezza dovuta al kilometraggio e alle difficoltà del percorso, il non mollare mai, il tutto con la possibilità di assaporare un cospicuo introito a traguardo raggiunto.....beh ogniuno tragga le proprie conclusioni.....Sono finiti i tempi del pionierismo!
  •  03-30-2007, 12.34 1427 in reply to 1420

...Boonen ha cambiato bicicletta...la Tarmac è finita in cantina...Specialized gli ha fatto una bici in alluminio su misura che ricorda tanto quella su cui correva Cipollini...in alluminio...se lo sapesse pirata21...
  •  03-30-2007, 11.07 1430 in reply to 1427

Triste si...una vergona. Bella gara comunque, certo che una bella Bianchi magari in testa sarebbe stato stupendo.Invece ha vinto una Colnago...che tristezza!

cmq più vedo delle 928SL e più sale il rammarico, veramente stupenda!
    E comunque ancora W l'alluminio!