|
|
GRANFONDO
-
01-05-2008, 10.02 |
-
pirata_sempre
-
-
-
Joined on 10-09-2006
-
-
Posts 463
-
-
|
MARIOTTO:ma quando trovate il tempo x allenarvi ? x fare i percorsi lunghi , come sono le vostre uscite di quanti km , io x esempio nelle stagioni più calde riesco a fare giri lunghi solo domenica o lunedi ma penso sia poco x prepararsi x una lunga con i ritmi veloci che ci sono , ce la potrei fare a farla , ma non certo con buoni risultati . ciao a tutti buoni allenamenti , qui piove e nevica che rabbia devo usare i rulli .
...dipende dallo spirito con cui affronti la GF...la sfida per me è con me stesso, mi dò un tempo massimo facendo prima il calcolo a seconda del percorso, della sua lunghezza, della sua difficoltà e del mio livello di forma, poi se riesco a stare nel tempo bene, altrimenti...pazienza! Andrà meglio la prossima volta! Gareggiare per competere ad una GF non ne vale la pena...gareggiano i vari Rumsas, Negrini, Cunico...la competizione lasciamola a loro, noi divertiamoci!!! O almeno io così la penso... Quando ho terminato il lungo della Pantani il cronometro l'ho guardato solamente una volta a casa...la soddisfazione di averla finita non poteva e non doveva essere rovinato dal cronometro... Per i km d'allenamento...non so...dipende un pò da ognuno...io nel 2007 ho fatto come prima GF la Bugno (156 km) con neanche 500 km nelle gambe e tutto sommato ho fatto un tempo discreto...poi è ovvio che più ci si allena e meno si sente la fatica (anche se non è un'implicazione così matematica...)...da marzo/aprile esco da un minimo di 3 ad un massimo di 5 volte la settimana...in media 75/100 km...siamo gente che lavora mica professionisti!!!
|
|
-
01-05-2008, 10.09 |
-
pirata_sempre
-
-
-
Joined on 10-09-2006
-
-
Posts 463
-
-
|
crazybiker:Ciao Pirata....anche per me valgono i percorsi lunghi tipo la gran fondo dell'Idroscalo, le 100 cunette della Paullese, la mitica medio fondo della Martesana o la masacrante ciclabile del Naviglio Grande.
Difficile? Nooooo, dai !!!!!
Buon Anno.
...la Martesana no!!! Troppo dura... Quella dell'Idroscalo fattibile...la Naviglio Grande è peggio di un tappone dolomitico... Grandissimo Crazy!!!
|
|
-
01-12-2008, 9.04 |
-
-
01-17-2008, 3.10 |
-
pirata_sempre
-
-
-
Joined on 10-09-2006
-
-
Posts 463
-
-
|
MARIOTTO:io ora esco 5 volte alla settimana seguendo un preparatore mapei uscite da 1 ora a 4 abbastanza tranquille , mi alleno con il cardio quindi non mi dicono i km da fare ma i vari ritmi con il tempo , comunque faccio da30 a max 80 km per ora , poi penso mi aumenterà il tempo dei ritmi più veloci e pesanti . Per mè ora è sufficente così perchè io in questa stagione non ho forza e non vado niente è sempre così poi mi riprendo a marzo , è strano vero ?
...complimenti a te che riesci a uscire 5 volte la settimana a gennaio!!! Io, come ogni anno, a dicembre e gennaio la bici non la tocco...corsa, palestra, nuoto...mi alleno così per diversificare un pò...la bici di solito la riprendo intorno alla metà di febbraio se il tempo lo permette... Tu di dove sei? Qua a Milano uscire 5 gg la settimana a gennaio per me è impossibile tra strade ghiacciate, pioggia (oggi è il primo giorno di sole dopo sei giorni di classica pioggerella + nebbia) e freddo...se uscissi con questo tempo starei sui 25 all'ora max per paura di cadere...tanto vale fare altro e farlo bene... ...se hai qualcuno che ti segue è un ottima cosa...io pedalo a km e a sensazioni...le strade che faccio sono sempre le stesse e mi regolo in base al tempo...il cardio lo uso ma solo per non farmi venire un infarto... ...la prima Gf per me quest'anno penso sarà il 20 aprile a Salò, prima prova di Coppa Lombardia...
|
|
-
-
-
01-18-2008, 5.08 |
-
pirata_sempre
-
-
-
Joined on 10-09-2006
-
-
Posts 463
-
-
|
MARIOTTO:se riesco farò la loano e via vorrei farle tutte . Io sono di Lodi e le mie uscite le faccio con qualsiasi temperatura mi fermo solo con la pioggia , quest'anno ci sto dando dentro, voglio proprio vedere se da scarso , riesco un pò a migliorare .Dici che non esci perchè uscire x andare a 25 non vale la pena , io non sono d'accordo, io x ora esco e spesso sono a 25 km orari dipende dal tipo di allenamento , non sei d'accordo , mi dici la tua ? saluti
...io inizio a fare GF ad Aprile, ho appeso la bici a fine novembre, un pò per l'inverno che iniziava un pò per impegni personali...dicembre è scorso via all'insegna del riposo attivo, con uscite a piedi di corsa e piscina...per gennaio ho iniziato un programma in palestra che punta a farmi perdere qualche kg per iniziare a pedalare in un peso forma ottimale e puntare poi a scendere ancora un pò pedalando... ...premesso che almeno due mesi pieni stacco sempre anche per farmi tornare la voglia di bicicletta a livelli massimi (di solito dicembre e gennaio, a febbraio riprendo anche con un occhio alle condizioni climatiche), non amo particolarmente uscire col freddo, alle 5 del pomeriggio è già buio, le strade sono perennemente umide, bagnate o gelate, avrei paura di cadere e andrei piano, o comunque sicuramente non a tutta e questo mi toglierebbe la maggior parte del divertimento...poi volendo fare la Coppa Lombardia (il più delle GF sono concentrate a maggio e giugno) vorrei arrivare in quel periodo in crescendo e non già stanco...a settembre ci sono almeno altre 3 GF che voglio fare quindi di tempo per pedalare alla grande ce n'è e quando fa così freddo preferisco non rischiare...se per un paiodi uscite alla settimana mi devo beccare un malanno che poi mi impedisce di uscire per un mese preferisco partire un mesetto dopo e non fermarmi più...come sempre questa è la mia visione, ma rispetto anche tutte le altre...
|
|
-
-
-
-
02-02-2008, 2.42 |
-
02-03-2008, 6.11 |
-
02-04-2008, 3.16 |
-
pirata_sempre
-
-
-
Joined on 10-09-2006
-
-
Posts 463
-
-
|
Fede: MARIOTTO:domenica parteciperò alla loano ,spero solo di finirla ,e finirla in buono stato visto che sono lontano dalla forma ideale . Forse era meglio aspettare lle prossime gf , ma sono gasato di cominciare . vi farò sapere cosa succederà . ciao
Tienici aggiornati e divertiti anche per noi!
Bentornato Fede! Ma dov'eri finito?
|
|
-
02-05-2008, 10.02 |
-
MARIOTTO
-
-
-
Joined on 12-25-2007
-
-
Posts 16
-
-
|
ho fatto la Loano ,alla partenza ho trovato molti ciclisti con mia meraviglia ,calcolando la stagione. La corsa è andata bene, non ho notato incidenti ,unica lamentela , non ho visto le segnalazioni dei ristori , poi il tempo non è stato troppo bello ho trovato vento, acqua, e anche la neve in alto . Comunque mi sono divertito, tutto bene il programma della gf , modesta la mia forma , ma pensavo peggio , una bella gionata in bici
|
|
Page 7 of 8 (116 items)
... 7
|
|