Bianchi Forum

Welcome to Bianchi Forum Sign in | Join | Help
in Search

misura telaio camaleonte IV

Last post 09-13-2008, 10.42 by crazybiker. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-10-2008, 11.03 3341

misura telaio camaleonte IV

Ciao a tutti

Ho ordinato una camaleonte IV provando in negozio una taglia 58 della camaleonte III. Per errore il venditore era convinto fosse una 53 e mi ha ordianato tale misura. Ho provato la bicicletta e sinceramente mi sembra molto piccola. Le mie misure sono: 182 cm altezza, cavallo 84/85, tronco 69, braccio 63 e spalle 50. Dal calcolatore dell'efficiente sito di Guido Rubino mi esce una taglia 55 circa......Ora la 53 gliel'ho lasciata in negozio!.......ma secondo voi la 58 non sarà troppo grande? Perche' non fanno una taglia di mezzo 55/56?

grazie a tutti in anticipo per le risposte

•  05-11-2008, 9.12 3342 in reply to 3341

Re: misura telaio camaleonte IV

saxsuk:

Ciao a tutti

Ho ordinato una camaleonte IV provando in negozio una taglia 58 della camaleonte III. Per errore il venditore era convinto fosse una 53 e mi ha ordianato tale misura. Ho provato la bicicletta e sinceramente mi sembra molto piccola. Le mie misure sono: 182 cm altezza, cavallo 84/85, tronco 69, braccio 63 e spalle 50. Dal calcolatore dell'efficiente sito di Guido Rubino mi esce una taglia 55 circa......Ora la 53 gliel'ho lasciata in negozio!.......ma secondo voi la 58 non sarà troppo grande? Perche' non fanno una taglia di mezzo 55/56?

grazie a tutti in anticipo per le risposte

Ciao, le misure che indichi si riferiscono a centro/fine tubo o centro/proiezione virtuale tubo orizzontale?

•  05-11-2008, 5.09 3343 in reply to 3342

Ciao crazybiker e grazie per l'interesse! La misura 58 si riferisce a centro/fine tubo verticale. Mentre da catalogo bianchi le misure relative alla taglia 58 per il tubo orizzontale (virtuale in quanto slooping) sono di 58,5 cm. Io questa taglia l'ho provata da fermo a ruote sgonfie e mi sembrava corretta. L'unico mio dubbio è eventualmente di dover tenere la sella al minimo. Ciao e grazie.

•  05-11-2008, 6.35 3344 in reply to 3343

saxsuk:

Ciao crazybiker e grazie per l'interesse! La misura 58 si riferisce a centro/fine tubo verticale. Mentre da catalogo bianchi le misure relative alla taglia 58 per il tubo orizzontale (virtuale in quanto slooping) sono di 58,5 cm. Io questa taglia l'ho provata da fermo a ruote sgonfie e mi sembrava corretta. L'unico mio dubbio è eventualmente di dover tenere la sella al minimo. Ciao e grazie.

Guardando il catalogo on line la taglia 58 è la max. (centro/fine tubo). La misura virtuale tubo orizzontale non viene indicata, comunque non può esserci certamente solo uno sloping di 0,5 cm! Io ho una Camaleonte e lo sloping è di almeno 5 cm. (più che sulla bici da corsa dove lo sloping è di 3 cm.).

A mio parere,date anche le caratteristiche della bici, tienti su una misura di una taglia inferiore, poi te la giochi con l'altezza sella. La Camaleonte, divente più reattiva con un carro più piccolo, inoltre guadagni sul peso.

La mia, con le opportune modifiche, l'ho portata kg. 8,780 completa di pedali, portaborraccia e set computer. La misura della bici centro fine tubo è 48 cm. pur avendo io un'altezza di 176 cm.

per ingrandire clicca sull'immagine col tasto di sin. del mouse

•  05-11-2008, 9.18 3346 in reply to 3344

Grazie crazybiker! la tua camaleonte è stupenda!........ora dovro' decidere ma la 53 mi sembrava un po' troppo piccola........ ho comunque capito che tutto dipende anche da come sei abituato a pedalare..ciao e grazie
  •  09-11-2008, 7.44 3886 in reply to 3344

Potresti indicarmi cosa hai cambiato e per ottenere questo peso?
  •  09-13-2008, 10.42 3896 in reply to 3886

giuseppeamici:
    Potresti indicarmi cosa hai cambiato e per ottenere questo peso?

Ciao, ho manteuto praticamente solo il telaio, poi tutto il resto l'ho cambiato con componentistica Shimano d'alta gamma (xtr - dura ace - cavetteria), ruote Zipp carbonio, forcella-attacco-piega ITM carbonio-sella di Sella Italia Teknologica full carbon. Reggisella FSA full carbon. Viteria tutta in ergal. Sganci rapidi in titanio - pedali Keo carbon. Coperture Continental "4 season" da 23- camere d'aria Michelin in lattice.

Costo totale della bici oggi, è di circa 5.000,00 €