pino7:Ciao a tutti sono Pino e mi servirebbe un vostro prezioso aiuto.. io ho una Alloy pro e vorrei cambiarla ma ho dei dubbi enormi che nessuno riesce a togliermi. Sono indeciso sull'acquisto di una Carbon 928 ultegra, o una Via Nirone 7 alu/carbon ultegra.. vi prego aiutatemi.. a parte i materiali,qual'è la differenza.. sulla strada hanno rendimenti diversi.?? é vero che il carbonio ha una durata minore.?? Premetto che sono alto 1,80 è peso 80kg, sono un ex calciatore ed ho le gambe grosse quindi prediligo di gran lunga la pianure.. Mi affido a voi più esperti e vi ringrazio anticipatamente..!!!
...le differenze dovresti notarle anche solo guardando le foto...le geometrie della 928 sono state disegnate per dare più comfort per chi pedala sulle lunghe distanze (se le tue uscite non superano i 150 km difficilmente dovrebbe interessarti la cosa)...poi il materiale: la 928 è tutta in carbonio, la vianirone solo le forcelle. Personalmente se dovessi scegliere tra le due sceglierei la ViaNirone: costa decisamente meno; a parità di componenti la differenza di peso è impercettibile (sui 30 grammi bici completa...irrisoria...); esteticamente mi piace molto di più (la versione nera è anche molto elegante); con i soldi che risparmi dalla 928 ci acquisti un buon paio di ruote con cui sostituire i cerchi ambrosio che monta di serie.